• Top A Home

Consulenza Contabile

Adesso che la tua cooperativa è strutturata e pronta a sfidare il mercato e le imprese concorrenti, hai ancora qualcosa da sistemare. La fretta è cattiva consigliera, quindi è sempre meglio compiere un passo alla volta per non avere sorprese dopo. Hai considerato che la cooperativa, essendo simile ad un’impresa, è fatta di elementi contabili e gestionali che hanno bisogno di una valutazione periodica approfondita?

Gli aspetti contabili di una cooperativa, se considerati uno alla volta e con la dovuta attenzione, non sono particolarmente ostili o complicati. Per tenere sotto controllo le varie attività svolte dai soci e i risultati economici ottenuti è importante redigere un documento di contabilità ordinaria (i cui dati devono essere sempre rivisti e aggiornati). Inoltre vi sono adempimenti connessi alla liquidazione Iva e la redazione e deposito del Bilancio della cooperativa in base alle regole fissate dall’Unione Europea.

La periodicità degli adempimenti contabili fa sì, che sempre più spesso, i soci delle cooperative preferiscano affidare la gestione contabile a professionisti esterni. Tieni presente che la vita di una cooperativa è fatta di tanto altro, certo non ci si può occupare con attenzione di tutto senza tralasciare nulla.

Noi di Cooperativeonline.it siamo qui proprio per questo. Ci occupiamo della contabilità anche di cooperative esterne che hanno bisogno di tale servizio, e lo svolgiamo con grande rigore e professionalità.

Conosciamo bene l’abnegazione e il sacrificio che ci sono dietro la costituzione di una cooperativa, per questo siamo particolarmente attenti a fornire consulenze dettagliate e mai approssimative. Non ci sogneremmo mai di far sfumare il tuo progetto di impresa per qualche incongruenza nel bilancio o per un mancato adempimento contabile!

Sei convinto anche tu che l’aspetto contabile della tua cooperativa necessita del giusto impegno e di puntuali e corretti adempimenti? Rivolgiti con fiducia al nostro staff, anni di esperienza al tuo servizio per offrirti sempre il massimo.