• Top A Home

Consulenza progettuale

Ci siamo, hai deciso di aprire una cooperativa. Complimenti, l’idea è quella giusta. Ma ti mancano ancora alcuni tasselli per realizzare il tuo progetto di impresa.
Sì, perché costituire una cooperativa è una vera e propria attività imprenditoriale per la quale devi essere pronto ad investire un po’ di denaro, tempo ed energie. Se hai ancora le idee poco chiare e vuoi conoscere quali sono i passi concreti da compiere per passare dall’idea al primo atto formale di costituzione di una cooperativa, noi siamo qui per darti una mano.

Il nostro Staff di professionisti è a tua completa disposizione per fornirti un’accurata ed approfondita consulenza progettuale. Come ogni progetto imprenditoriale, anche quello di una cooperativa deve possedere alcuni requisiti, tra cui quello della fattibilità. Ritieni che il tuo progetto sia vincente e abbia le carte in regola per affermarsi con successo sul mercato? Noi siamo qui per fornirti un supporto completo nella stesura dell’oggetto sociale della cooperativa, quello che serve a circoscrivere e definire le attività da intraprendere e individuare le tipologie di soci per ognuna di esse.

Siamo convinti che la fase progettuale sia molto importante: il fai da te in questo campo non è ammesso! Puoi informarti, certo, raccogliere notizie e reperire fonti autorevoli sull’argomento, ma in questa fase embrionale è indispensabile avere accanto delle persone che, oltre a credere in te e nelle tue capacità, siano anche in grado di fornirti nozioni tecniche e indicazioni su come muoverti nella maniera migliore in vista del raggiungimento di obiettivi concreti.

Il mondo delle cooperative è particolare: non è difficile accedervi, ma bisogna farlo con le giuste competenze: lo sai, ad esempio, che sono soggette ad una gestione fiscale e contabile ben precisa, e che, a seconda della tipologia di cooperativa, è prevista un diverso calcolo delle imposte?

Noi di cooperativeonline.it ci teniamo a curare il tuo progetto nei minimi particolari, senza trascurare alcun dettaglio. La fretta e la mancanza di chiarezza circa gli obiettivi non permettono un’analisi precisa e approfondita del progetto imprenditoriale: il rischio concreto è che fallisca sul nascere.

Dunque, vuoi avviare una cooperativa perché sei convinto che l’unione faccia la forza? Hai ragione, cominciamo a progettare insieme!

 

Contattaci per ulteriori chiarimenti o informazioni

Se desideri parlare con noi prendi un appuntamento scegliendo il tipo di consulenza che preferisci:

 

 

Se invece preferisci scriverci, compila il seguente form: