• Top A Home

Consulenza per i Regolamenti interni

Ti sei mai chiesto quanto siano importanti le regole e i regolamenti all’interno di un’organizzazione o di un gruppo di persone che perseguono scopi ed obiettivi comuni? Se hai intenzione di creare una cooperativa, devi sapere che la legge stabilisce l’obbligatorietà di un Regolamento interno per tutte le cooperative che occupano soci lavoratori.

Ciò significa che bisogna predisporre un regolamento interno che disciplini i rapporti tra i singoli soci, a pena del disconoscimento dei rapporti di lavoro.

Non basta che esista un Regolamento Interno nella cooperativa: requisito altrettanto importante è che venga elaborato in forma corretta (al fine di evitare pesanti sanzioni da parte dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro – INL – competente per territorio).

Da qui la necessità di affidarsi alla consulenza di professionisti esperti nella Redazione di Regolamenti Interni, quali siamo noi di Cooperativeonline.it., con anni di esperienza nella redazione di documenti che disciplinano la vita delle cooperative.

Nello specifico, siamo pronti ad assisterti e supportarti nella realizzazione di regolamenti interni sul lavoro (ex Legge 142) e di altri specifici ambiti di applicazione.

Può sorgere anche la necessità di provvedere anche alla regolamentazione di altri settori specifici della cooperativa (ad esempio conferimento e distribuzione utili, prestiti sociali fruttiferi, ecc.). Una corretta redazione di tali documenti serve ad evitare sanzioni e penalizzazioni gravose per la cooperativa.

Avere regole e disciplina consentirà alla tua cooperativa di superare i momenti di difficoltà, dimostrando unità e compattezza tra i soci circa gli intenti e i risultati che si intendono ottenere.

 

Contattaci per ulteriori chiarimenti o informazioni

Se desideri parlare con noi prendi un appuntamento scegliendo il tipo di consulenza che preferisci:


Se invece preferisci scriverci, compila il seguente form: