Per il ciclo Coop Azione, parliamo di Società a Responsabilità Limitata Semplificata e Società Cooperativa analizzando un caso di studio reale, preso dai quesiti che quotidianamente ci pervengono dal nostro sito web!
Come potrete osservare, valutare un tipo di società piuttosto che un altro basandosi esclusivamente sul risparmio in fase di costituzione può essere pericoloso: nel caso analizzato, infatti, se si decidesse di scegliere la Srls solo per il risparmio iniziale si farebbe un grosso sbaglio. Infatti, già dal primo anno la differenza tra il costo della coop e quello della Srls è superiore al risparmio iniziale.
Nel video tratto l’argomento volutamente in maniera semplificata, per poter mantenere la durata inferiore ai 3 minuti: siamo a disposizione – nel caso in cui foste interessati all’argomento – per un ulteriore approfondimento.
Buona visione.
Contattaci senza impegno, saremo lieti di affiancarti e supportarti grazie alla nostra competenza e alla nostra professionalità tramite il nostro esperto del COOL Team Danilo Gonella.
Se invece preferisci scriverci, compila il seguente form:
Disclaimer di responsabilità.
Il presente articolo, pubblicato in data 6 febbraio 2019, rappresenta una nostra personale interpretazione: è fornito a titolo gratuito e non si configura quale consulenza professionale, essendo il fine meramente informativo e divulgativo.
Le informazioni contenute nel presente articolo, nonché quelle contenute nel sito cooperativeonline.it, devono essere verificate con il proprio professionista di fiducia; ne consegue che l’utilizzo delle informazioni qui contenute, o di quelle reperite sul sito cooperativeonline.it, è a vostro totale rischio e/o responsabilità.
I testi dei provvedimenti reperibili sul sito cooperativeonline.it direttamente o mediante link, non sono ufficiali. In tal senso si declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, omissioni o difformità dal testo ufficiale.