Business17 Maggio 2021di Fasoli Consulting SasContributi per nuove imprese per donne o giovani

https://cooperativeonline.it/wp-content/uploads/2021/05/Contributi-per-nuove-imprese-per-donne-o-giovani-vert-1280x1916.png

Per micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età, a partire dal 19 maggio sarà possibile presentare la domanda per ottenere contributi e finanziamenti a tasso zero, per nuove imprese costituite da non più di 60 mesi.

I programmi di investimento per le imprese costituite entro i 36 mesi devono prevedere spese entro un massimo di 1,5 milioni, e per le imprese costituite da 36 a 60 mesi entro un massimo di 3 milioni.

Il contributo a fondo perduto viene concesso nella misura del 20% per imprese costituite entro 36 mesi, e nel 15% per le altre. Per la restante parte sino ad un massimo del 90% viene erogato un finanziamento a tasso zero.

La concessione del contributo e finanziamento sarà “a sportello” sino al limite della disponibilità delle risorse.

A questo link è possibile scaricare la circolare ministeriale:

https://www.mise.gov.it/images/stories/normativa/Circolare_8_aprile_2021_ai.pdf

Cooperativeonline.it è lieta di affiancarti e supportarti grazie alla nostra competenza e alla nostra professionalità. Per qualsiasi informazione, contatta il nostro esperto del COOL Team Maurizio Fasoli.

Se invece preferisci scriverci, compila il seguente form:


     

    Disclaimer di responsabilità.
    Il presente articolo, pubblicato in data 17 maggio 2021, rappresenta una nostra personale interpretazione: è fornito a titolo gratuito e non si configura quale consulenza professionale, essendo il fine meramente informativo e divulgativo.
    Le informazioni contenute nel presente articolo, nonché quelle contenute nel sito cooperativeonline.it, devono essere verificate con il proprio professionista di fiducia oppure tramite una nostra consulenza professionale di 30 o 60 minuti; ne consegue che l’utilizzo delle informazioni qui contenute, o di quelle reperite sul sito cooperativeonline.it, è a vostro totale rischio e/o responsabilità.
    I testi dei provvedimenti reperibili sul sito cooperativeonline.it direttamente o mediante link, non sono ufficiali. In tal senso si declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, omissioni o difformità dal testo ufficiale.

    Share